Consiglio Direttivo

 

 

 

Componenti

NomeCaricaCV Breve
Corrado FalettiPresidenteCorrado Faletti, bergamasco ma ormai marchigiano dal 2004, è giornalista dal 2003; ha scritto articoli per importanti quotidiani e per riviste di settore scientifico, oggi è Direttore Responsabile di Betapress.it, ha scritto più di 16 libri tra cui il primo libro in Italia sulle banche virtuali, e molte pubblicazioni riguardano la formazione innovativa.
Ha lavorato in banca dal 1991 fino al 2007, la sua ultima esperienza è stata proprio in banca Marche ove per primo segnalò lo stato di pericolo in cui la Banca si era venuta a trovare.
Dal 2009 al 2012 è stato dirigente del ministero dell’istruzione università e ricerca e si è occupato di organizzazione scolastica, controllo di gestione e fondi europei.
Proprio il suo ruolo di capo degli ispettori dei fondi (era responsabile dell’autorità di audit) lo ha portato a ridisegnare il meccanismo dei controlli permettendo di rilevare gravissimi malcostumi nella gestione dei fondi stessi.
Per la sua attività preso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha ricevuto una lettera di encomio.
Oggi è anche Presidente di una società che realizza modelli di business e di controllo per le Banche ed il mondo finanziario, tiene corsi di formazione e convegni in tutta Italia, ed è editore capo presso la casa editrice CCeditore.

Alcune tra le principali pubblicazioni:
“La Didattica Digitale”, 2015, CCEditore
“La convenzione di cassa e la tesoreria unica per le II.SS.”, 2012, Spaggiari Editore
“Ti assicuro che cambio”, 2008, Lupetti Editore
“Lento Fluire”, 2003, Currenti Calamo editore
“La Banca Virtuale e le nuove opportunità di business”, 1999, Zanichelli Editore

Premi ricevuti:

2009 - Premio Cerchio d’Oro Organizzazione & Operations, miglior Sistema Informativo assicurativo
2007 - Premio d’Ateneo per la ricerca, innovazione e sviluppo – Università di Macerata
2007 - Premio Cerchio d’Oro miglior istituzione finanziaria
2007 - Primo premio Cerchio d’Oro miglior progetto di canale distributivo
2006 - Primo Premio Cerchio d’Oro miglior progetto organizzativo
2006 - Premio PSI Software inc. quale miglior progetto di sviluppo innovativo
2005 - Primo Premio Cerchio d’Oro miglior progetto di audit e controllo
Raffaele FalzaranoVice PresidenteGemmologo, educato al senso del dovere, ho costruito una solida preparazione in campo scientifico ed umanistico. Le mie doti professionali hanno migliorato la mia capacità di leggere le persone nei loro aspetti più profondi e, quindi, quella di saperle gestire anche in situazioni difficili.
Sono un Laureando in Ingegneria Civile ed Ambientale con particolare interesse per le tematiche Ambiente ed Energia. Sono molti, oltre a quelli legati alla Sicurezza sul Lavoro, gli aspetti più importanti e critici che caratterizzano i rapporti tra imprese, Pubblica Amministrazione e opinione pubblica. Negli anni ho coltivato una costante collaborazione con la protezione civile ed Imprese di Gestione Rifiuti, implementando le mie conoscenze in una importante partecipazione al Master come Audit Esperto in Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità,Sicurezza,Ambiente,Energia), deducendo che su fattori che Energia ed Ambiente, oggi più che mai, sono il cuore dei processi decisionali: tanto in macro ambiti, quali il cambiamento climatico, la scarsità delle risorse e la necessità di differenziare gli approvvigionamenti, quanto in campo scientifico-tecnologico che ha ampliato in maniera impensabile fino a pochi anni fa il ventaglio delle fonti e delle tecnologie disponibili. La mia attenzione nel master è stata rivolta al mobility management e sulla possibilità di una mobilità sostenibile; caratterizzato da un sistema di mobilità urbana in grado di coinciliare il diritto alla mobilità con l’esigenza di ridurre l’inquinamento e le esternalità negative, quali le emissioni di gas serra, lo smog, l’inquinamento acustico, la congestione del traffico urbano e l’incidentalità.
Ho vissuto esperienze nel campo Geologico partecipando alla Campagna Oceanografica denominata “Progetto Magic” tenutasi a bordo della nave di ricerca “Minerva Uno” nel Golfo di Taranto, finanziato dal CNR(Roma)-AGIP(ENI) per la raccolta, tramite software, dati di mappatura acustica del fondale marino lungo la piattaforma Ionica con presunte frane sottomarine. Questa Ricerca ha reso possibile l’acquisizione di dati morfobatimetrici ad alta risoluzione (multibeam), ecografici (Chirp) e fotogrammetria acustiche del fondale, in collaborazione con biologi marini impegnati nel mappare principali habitat bentonici presenti nelle aree investigate con parametri fisici e chimici per analisi delle acque.
Altra mia grande passione attiene al mondo delle pietre preziose e dei gioielli: ho conseguito presso l’I.G.I. (International Gemological Institute di Anversa) di Gemmologo (G.G. Graduate Gemologist) voto 110/110, completando con successo i seguenti corsi presso l'I.G.I. di Roma, come allievo del Prof. Flavio Butini.
La mia candidatura, come Vicepresidente Associazione Alumni Università Telematica Pegaso, fortemente motivata dalla convinzione che la condivisione di intenti è una prerogativa importante per una collaborazione fattiva con altri componenti che mirano ad obiettivi comuni e credere nell'importanza di fare rete in un mondo pieno di opportunità e di sfide, credere nell'Università che ci ha formato quale nodo all'interno di un network della conoscenza, crediamo nei nostri talenti sparsi per l'Italia e per il mondo i quali possono e vogliono fare la propria parte nella comunità da dove sono partiti.
Marco GiuglianoSegretarioMarco Giuliano è rappresentante degli iscritti al corso di laurea L7, Geometra e libero professionista, è sempre stato attento ai bisogni degli studenti da Lui rappresentati garantendo eccellenti livelli di tutela presso gli organi d'Ateneo.
Domenico TerlizziConsigliereDomenico Terlizzi è uno stimato perito tecnico agrario che si occupa di gestire il settore Catasto e Tributi, con I seguenti incarichi:
Manutenzione e aggiornamento banca dati utenti consortili,
Incaricato all'attestazione della regolarità contributiva, delle ditte consorziate, a chi faccia specifica richiesta,
Componente dello Staff del Direttore Generale per il rinnovo degli Organi Consortili dell'anno 2015,
Dal mese di Novembre 2015 componente dello staff del Direttore Generale in qualità di collaboratore per l'Anticorruzione e Trasparenza per l'espletamento degli obblighi di legge derivanti dalla legge 190 del 2012 e del D.L. N° 97 del 2016 ed in particolare: Redazione pel piano triennale per l'anticorruzione e la trasparenza ,
Piano particolare dei processi più esposti a rischio Corruzione,
Redazione Codice di Comportamento,
Mappatura dei processi esposti a Corruzione per I vari settori dell'Ente,
Realizzazione e mappatura per la casella di posta elettronica dedicata per le segnalazioni di condotte illecite (Whisteblower).

Ha recentemente assunto la Carica di Presidente del consiglio dei rappresentanti degli studenti dell'Università Telematica Pegaso, eletto per acclamazione dell'Assemblea.
Antonio BrienzaConsigliereAntonio Brienza nasce a Marsicovetere, piccolo comune della Basilicata orientale, il 15 dicembre 1990. Sin da piccolo, ha modo di ricevere un’educazione militare che trasmettesse i sani valori fondanti di una decorosa esistenza, impartita con amore dal padre Federico, Maresciallo dell’Esercito Italiano. Intraprende gli studi presso l’Istituto Tecnico Agrario del paese, presso il quale svolge con diligenza l’attività di giornalista della redazione studentesca ma, l’amore smisurato per i bambini ed il sociale in genere, e la voglia di mettersi in gioco in prima persona nel comparto imprenditoriale, lo inducono a cambiare indirizzo di studi. Nel 2009, dunque, consegue la maturità con il massimo dei voti acquisendo il titolo di Tecnico dei Servizi Sociali. Durante l’espletamento della propria carriera scolastica, poco più che adolescente, ha modo di acquisire le basilari competenze informatiche avvicinandosi al comparto tecnologico, conseguendo così le prime importanti certificazioni, e di frequentare uno stimolante stage di formazione per Figurante televisivo presso la Federazione Italiana Attori Modelli e Indossatori. Amante della musica e dell’arte, si diletta nello studio della fisarmonica, partecipando a svariati saggi musicali, e del disegno, realizzando fumetti e creazioni artistiche. Impegnato attivamente con umiltà e dedizione verso il prossimo, è lieto di prestare attività di volontariato presso differenti organizzazioni operanti nel sociale, affinando al contempo gli studi nel comparto Socio – Sanitario. Dal 2010 è socio della sezione “Carabiniere Pasquale Postiglione” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Villa d’Agri (PZ), dalla quale ha avuto onore di ricevere diversi Diplomi al merito, e presso la quale svolge con passione ed un’enorme spirito di collaborazione attività di volontariato, alta rappresentanza e sostegno alla viabilità. Nel 2012 consegue dapprima l’abilitazione della Regione Basilicata all’esercizio della professione di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi e, successivamente, fonda la Royal Service di Antonio Brienza inaugurando, a soli ventuno anni, un Asilo Nido privato nel comune di Tramutola: Diviene il più giovane Direttori d’Italia. Nel contempo consegue numerose certificazioni riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca negli ambiti Socio – Pedagogico ed Educativo. Nel 2016 si iscrive presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Telematica Pegaso, nella quale diverrà dapprima Rappresentante studentesco nella Commissione Paritetica Docenti Studenti nel dicembre 2016, e successivamente, nel giugno 2017, Consigliere nel Consiglio dei Rappresentanti degli Studenti Unipegaso, nonché Consigliere nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni.
Leyla LunghiConsigliereLeyla Lunghi è rappresentante degli iscritti nella Commissione paritetica docenti-studenti per il corso di laurea in giurisprudenza. La sua incessante attività per la tutela dei diritti degli studenti le ha garantito la nomina a segretario del CRSU d'Ateneo.
Roberto ArrigoConsigliereRoberto ARRIGO nato a Messina il 26 Gennaio del 1972 iscritto al 2 Anno Accademico
2016/2017 d’ Ingegneria Civile e Ambientale.
Lavora dal 1991 presso il Ministero della Difesa ” ESERCITO” . con diverse qualifiche nell'ambito militare , istruttore di scuola guida, istruttore per la familiarizzazione con le procedure d’impiego e le nozioni giuridiche di base per il ruolo di agente di pubblica sicurezza, operatore radar. Effettuato il corso di geologia del territorio nel ‘anno accademico 2015/2016.
Vittorio Andrea VaccaroConsigliereConsigliere e Membro Giunta Regionale presso CONI
Membro commissione paritetica docenti-studenti presso Università telematica Pegaso
Chairman presso GooGolf App
Consigliere regionale presso Federazione Italiana Golf
Ha studiato Mediation Concepts presso The State Bar of California
Ha studiato International Business and Negotiation presso University of St Andrews
Ha studiato Entreprenurship: Launching an Innovative Business presso University of Maryland, College Park
Studia Giurisprudenza presso Università telematica Pegaso
Ha studiato Sport and Society presso Duke University
Liceo Scientifico San Benedetto Parma
Vive a Collecchio
Di Parma
componenti del consiglio direttivo

 

 

 

 

 

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi